al link che vi riporto di seguito l'articolo dedicato oggi dal nostro sito Internet sul Parma Calcio (www.settorecrociatoparma.it) alla vostra iniziativa Golden Ball, con le dichiarazioni di Gabriel Paletta che abbiamo raccolto...
Il primo gol stagionale e il Pallone d’oro Crociato. Gabriel Paletta a Settorecrociatoparma.it:”Felicità, liberazione e condivisione”
C'è l’eco della scorsa stagione, quando di reti, con la Maglia Crociata, in campionato, ne segnò quattro, nel primo gol che, sabato, contro il Pescara, allo stadio ‘Ennio Tardini’, sotto la Curva Nord, Gabriel Paletta, con un inserimento imponente e perentorio su un calcio d’angolo calciato da Sotiris Ninis, ha siglato nel torneo in corso.
Un rimbombo che, prima del riscaldamento, negli ambienti tra gli spogliatoi e le scale che conducono al campo, si è concretizzato nella consegna del Golden Golden Ball 2011/2012, esito di quel poker stagionale, ma non solo.
Un premio di fresca istituzione, alla sua prima edizione, creato dall’Uniparmaclub in the world (sede centrale a Solignano, sul nostro Appennino, ma con diverse diramazioni internazionali, in particolare in Sud America), affiliato all’Associazione Parma Club Petitot. Significativo, perché tramite Internet, permette a tutti i tifosi del Parma Calcio sparsi nel mondo di votare il proprio miglior giocatore Crociato ogni settimana, dopo ciascuna partita. Un giudizio che viene integrato da quello di esperti internazionali.
“Questo riconoscimento dei sostenitori del Parma, soprattutto perché cosi ampio, su larga scala, tra l’altro, da quanto ho capito, con una forte rappresentanza dalle mie zone d’origine, il Sud America e l’Argentina, mi ha fatto ovviamente molto contento. Vuol dire che vengo apprezzato per quanto ho fatto e per quanto sto dando a questa squadra. E’ un attestato che voglio condividere con tutto il gruppo, perché– spiega Gabriel a Settorecrociatoparma.it – se fa bene Paletta significa che fa bene il collettivo. Qui, al Parma, in questo Parma, si ragiona così. A proposito mi ha fatto molto piacere che, appena dopo di me, in questa classifica stilata dalla gente, ci fossero Jonathan e Daniele. Sono due ragazzi che se lo meritano tanto, per diversi motivi, tecnici e umani. Giocatori che tengono a questa Maglia”.
Il punteggio totalizzato dal difensore, che gli ha permesso di aggiudicarsi questa versione Crociata del pallone d’oro, è stato di 4.874 preferenze, seguito, appunto, dai compagni Biabiany, al secondo posto, con 4.435, e Galloppa, al terzo, con 4.173, ai quali è stata riservata la scarpetta di cristallo.
La coincidenza di questa testimonianza con la liberazione della prima marcatura stagionale è stata ideale e compiuta, come dagli spalti si apprezzato nella sua immediata esultanza e nel suo riposizionamento nei ranghi delle retrovie, appena dopo aver condiviso la gioia con i compagni.“Ci voleva, finalmente. C’ero andato molto vicino a Roma, contro la Roma, con quella traversa che ancora trema, e, prima ancora, a Bergamo contro l’Atalanta. Spero che coincida – sorride il baluardo della nostra formazione - con il riscatto definitivo, per un grande finale, dopo un periodo di mancanza di risultati, da parte di tutta la squadra”.Gabriel Paletta, nel frattempo, è ai vertici pure dell’edizione 2012/2013 del Golden Ball, secondo, con 1.133 punti, dietro a Marchino Marchionni (1.165) e ad Amauri (1.209), il quale, dopo le sue ultime prestazioni, ha conquistato la momentanea vetta.Per votare on line ci si deve connettere alla seguente pagina web del sito Internet di Uniparmaclub in the world e registrarsi lasciando il proprio indirizzo di posta elettronica.